Il Forum mondiale contro il bullismo si tiene ogni due anni e il prossimo anno, dall’11 al 13 giugno 2025, si terrà a Stavanger, in Norvegia.
La conferenza riunirà insegnanti, dirigenti scolastici, ricercatori, studiosi, professionisti del settore, organizzazioni, politici e autorità per effettuare lezioni, seminari e workshop.
Infatti, sostengono gli organizzatori, è sempre più importante concentrarsi sulla costruzione di un ambiente sicuro e positivo per crescere, apprendere e raggiungere gli obiettivi della crescita, tra cui quelli scolastici. Gli adulti, coinvolti a vario livello e che fanno parte della partnership contro il bullismo hanno, come uno degli obiettivi principali, quello di collaborare con gli attori rilevanti del settore per rafforzare e sviluppare le loro competenze e le loro capacità di contrastare il bullismo nella società.
Secondo la prof.ssa Hildegunn Fandrem, una delle organizzatrici e promotrici dell’evento, i bambini devono essere stimolati mentre acquisiscono nuove conoscenze a scuola, ma è importante che siano tutelati, protetti e supportati nel raggiungimento dei propri traguardi, grazie anche ad ambienti di apprendimento sani, sicuri e stimolanti.
>>> Per maggiori informazioni clicca qui.