Disturbo da gioco d’azzardo femminile

Foto di WikimediaImages da Pixabay

EVENTO, 19 NOVEMBRE 2022, MILANO

(Foto di WikimediaImages da Pixabay)

Il mondo dell’azzardo femminile rappresenta un fattore familiare di rischio per i minori e gli adolescenti coinvolti; inoltre, negli ultimi anni, esso tocca in maniera crescente la stessa popolazione delle giovani ragazze.

Di questo e di molto altro si parlerà il 19 novembre all’evento di Bookcity Milano, che si terrà presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca (piazza dell’Ateneo Nuovo, 1).

All’iniziativa, promossa dal Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e diritto per l’economia del suddetto Ateneo e dall’Associazione Milano No-Slot, parteciperà attivamente la Fondazione Varenna.

In particolare, dalle ore 10:30 alle ore 12:30 si terrà una tavola rotonda dal titolo “Donne e disturbo da gioco d’azzardo” a cui prenderanno parte Fulvia Prever, Henrietta Bowden-Jones, Diana De Marchi, Savino  Accetta, Emanuela Rinaldi, Patrizia Steca. Modererà la discussione Claudia Segre.

In occasione della tavola rotonda verrà presentato il libro “Donne e disturbo da gioco d’azzardo. Una prospettiva al femminile su trattamento e ricerca” di Fulvia Prever ed Henrietta Bowden-Jones (Edizioni dEste, Varese, 2022).

L’evento sarà gratuito, previa iscrizione

—–>>> Per scaricare la locandina dell’evento clicca qui.