Connecting differences

Credit to pixabay.com

13TH EUROPEAN CONFERENCE ON GAMBLING STUDIES AND POLICY ISSUES, OSLO, NORWAY, 6-9 SEPTEMBER 2022

(Credit to pixabay.com)

La European Association for the Study of Gambling (EASG), da più di vent’anni, organizza e promuove la più grande conferenza in Europa – e alcuni dicono nel mondo – in tema di gioco d’azzardo, dove ricercatori, politici ed esperti dell’industria del gioco, provenienti da più parti del mondo si ritrovano per confrontarsi su idee, progetti e politiche gestionali.

Del resto, l’EASG vuole essere un forum per lo studio sistematico, la discussione e la diffusione delle conoscenze su tutte le questioni relative allo studio del gioco d’azzardo in Europa, andando a promuovere l’analisi comparata di:

• aspetti storici, economici, matematici, sociali e psicologici del gioco d’azzardo;
  • sviluppo, esecuzione e valutazione della regolamentazione del gioco d’azzardo;
  • marketing etico e gestione delle opportunità di gioco;
  • comprensione dello sviluppo del gioco d’azzardo patologico e la fornitura di programmi di prevenzione e trattamento

Sulla base di questi presupposti, dal 6 al 9 settembre 2022, ad Oslo (Norvegia), si terrà la tredicesima conferenza europea sugli studi sul gioco d’azzardo e le questioni politiche dal titolo evocativo «Collegare le differenze».

Tra i workshop del primo giorno, segnaliamo Women and gambling addiction (open meeting) che sarà moderato dalla Presidente della Fondazione Varenna: Fulvia Prever.

Le iscrizioni sono aperte.

——>>>>> Per maggiori informazioni clicca qui. Per scaricare il programma clicca qui.