Autori

Michele Marangi

Docente di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento e Peer&Media Education presso Scienze della Formazione all’Università Cattolica di Milano, ove insegna anche Media e Intercultura al Master “Competenze interculturali” e Comunità, reti e fandom al Master “Comunicare lo sport”.

È membro del CREMIT (Centro di ricerca sull’Educazione ai Media all’Innovazione e alla Tecnologia) e svolge attività di supervisione e formazione sull’utilizzo strategico dei media digitali in ambito pedagogico, didattico, sociale, culturale, sanitario e aziendale.

Se la qualità della riforma “Cartabia” sulla giustizia minorile si misura dai risultati

-

17 Marzo 2025

RIFLESSIONI E CONSIDERAZIONI

La parziale attuazione della riforma “Cartabia” del sistema della giustizia minorile sta confermando, come più volte detto dell’Associazione dei Magistrati per i Minorenni e per la Famiglia (AIMMF), i preoccupanti risultati annunciati, attesi e temuti. Purtroppo, scrive l’AIMMF nel recente...

leggi tutto