L’attività editoriale della Fondazione

Nel corso degli anni, la Fondazione ha svolto attività direttamente rivolta al sostegno alle persone, e attività di studio e promozione scientifica.
In quest’ultima area si colloca la pubblicazione di diversi volumi, dedicati a temi clinici e di organizzazione dei servizi, e di una rivista, “Psichiatria oggi”, di cui la Fondazione è stata per diversi anni l’editore e che prosegue ancora la propria vita come organo della Sezione lombarda della Società Italiana di Psichiatria.

La Carta di Milano
Codice etico deontologico per la pratica psichiatrica, recentemente aggiornato.

Psichiatria e Ospedale Generale
Riflessioni sul contributo che la psichiatria può dare all’organizzazione ed all’umanizzazione degli Ospedali Generali al cui interno si trova ad operare.

Dentro la malinconia
Un’esplorazione all’interno ed ai confini della patologia psichica più diffusa.

Psichiatria Oggi
E’ la rivista di cui la Fondazione è stata per molti anni editore e che esce attualmente come organo della Sezione Lombarda della Società Italiana di Psichiatria.

La Continuità terapeutica
Un tema cruciale per la psichiaria, tanto dal punto di vista della clinica, quanto da quello della organizzazione dei servizi.